Logo newsbot.ch

Swizzera

Militari che lasciano l'esercito: studio sul servizio civile

Ogni anno circa 11 000 persone soggette all’obbligo di prestare servizio militare lasciano l’esercito prima di aver adempiuto il proprio obbligo di prestare servizio. Circa il 60 per cento di queste partenze passa al servizio civile. Fatti salvi i conflitti di coscienza, i motivi sono ampiamente sconosciuti. Per poter prendere misure efficaci e sviluppare ulteriormente il sistema dell’obbligo di prestare servizio, in collaborazione con l’Ufficio federale del servizio civile (CIVI) il DDPS sottoporrà ad analisi i motivi che portano le persone a passare al servizio civile. Nella sua seduta del 22 dicembre 2023 il Consiglio federale è stato informato in merito all’esecuzione del nuovo studio.

2023-12-22 10:55:10
newsbot by content-proivder.ch GmbH
Quelle:

Ogni anno, circa 11.000 persone soggette all'obbligo di prestare servizio militare lasciano l'esercito prima di aver adempiuto il proprio obbligo. Il 60% di queste persone passa al servizio civile, mentre il 30% viene licenziato per motivi medici.

Il numero dei militari che lasciano l'esercito anticipatamente è più alto di quanto inizialmente previsto. Il servizio civile è una sostituzione per coloro che non possono conciliare il servizio militare con la propria coscienza.

Un nuovo studio sarà condotto al fine di analizzare i motivi che portano le persone a scegliere il servizio civile. Lo studio analizzerà l'evoluzione della situazione prima, durante e dopo l'ulteriore sviluppo dell'esercito.

Saranno intervistate le persone che scelgono il servizio civile, quelle che hanno una richiesta di ammissione rifiutata e quelle che continuano a prestare servizio militare. Lo studio sarà condotto da un istituto di ricerca esterno e i risultati sono attesi entro la fine del 2024..

(Quelle:consiglio federale modificato con ChatGPT)

Suche nach Stichworten:

Militari che lasciano l'esercito: studio sul servizio civile