Logo newsbot.ch

Swizzera

Il Consiglio federale adotta i parametri fondamentali dei decreti finanziari pluriennali e stabilisce le priorità in materia di uscite per l’esercito, l’ambiente e l’Ucraina

Nell’ottica della prossima legislatura, durante la seduta del 10 marzo 2023 il Consiglio federale ha adottato gli obiettivi riguardanti il tasso di crescita applicabile ai decreti finanziari pluriennali. In tale ambito si tratta di limiti massimi, il cui effettivo raggiungimento dipenderà dall’ulteriore evoluzione del bilancio della Confederazione. Le prospettive finanziarie rimangono difficili, con deficit strutturali negli anni di piano finanziario.

2023-03-10 11:55:10
newsbot by content-proivder.ch GmbH
Quelle:

Berna, 10.03.2023 - Nell’ottica della prossima legislatura, durante la seduta del 10 marzo 2023 il Consiglio federale ha adottato gli obiettivi riguardanti il tasso di crescita applicabile ai decreti finanziari pluriennali, scrive il consiglio federale.

In tale ambito si tratta di limiti massimi, il cui effettivo raggiungimento dipenderà dall’ulteriore evoluzione del bilancio della Confederazione. Le prospettive finanziarie rimangono difficili, con deficit strutturali negli anni di piano finanziario.

Michael Girod, ComunicazioneAmministrazione federale delle finanze AFFTel. +41 58 465 41 41, kommunikation@efv.admin.ch.

Suche nach Stichworten:

Il Consiglio federale adotta i parametri fondamentali dei decreti finanziari pluriennali e stabilisce priorità materia di uscite l’esercito, l’ambiente e l’Ucraina