Logo newsbot.ch

Swizzera

WEF 2022, programma dei membri del Consiglio federale

2022-05-20 11:55:03
newsbot by content-proivder.ch GmbH
Quelle: consiglio federale

Berna, 20.05.2022 - L’incontro annuale del Forum economico mondiale (WEF) si svolgerà per la prima volta in primavera, dopo la cancellazione dello scorso anno e il rinvio dovuti alla pandemia, scrive il consiglio federale.

Lunedì 23 maggio 2022, il presidente della Confederazione Ignazio Cassis aprirà la manifestazione assieme al fondatore del Forum, il prof. Klaus Schwab.

La «House of Switzerland» al WEF 2022 Quest’anno la Svizzera ufficiale sarà rappresentata per la terza volta al WEF dalla «House of Switzerland». Sotto l’egida di Presenza Svizzera presso il Dipartimento federale degli affari esteri, la «House of Switzerland» - situata nella pista di ghiaccio - funge da piattaforma di comunicazione e networking per la Svizzera in quanto Stato ospite.

Nell’ambito di diversi eventi tematici riunisce attori del mondo della politica, dell’economia e della scienza e offre un ricco programma incentrato sulla ripresa sostenibile e le attuali sfide a livello globale. I singoli temi vanno dal potenziale delle nuove tecnologie nell’aiuto allo sviluppo al riorientamento del lavoro sino all’innovazione nell’ambito della digitalizzazione e al futuro dei sistemi alimentari.

La «House of Switzerland» ospita anche gli incontri informali fra la delegazione svizzera e gli ospiti e partner internazionali, nonché gli operatori dei media. Il servizio di ristorazione nella «House of Switzerland» sarà garantito dallo «Swiss Armed Forces Culinary Team» (SACT), la nazionale svizzera dei cuochi dell’esercito..

Suche nach Stichworten:

WEF 2022, programma dei membri del Consiglio federale



Newsticker


consiglio federale

Il Consiglio federale e il Parlamento raccomandano di respingere l’iniziativa popolare «No all’allevamento intensivo in Svizzera»


polizia cantonale

Complemento rinvenimento di cadavere nel Locarnese


polizia cantonale

Ukraine Recovery Conference: una sfida per la sicurezza


consiglio federale

Il Consiglio federale raccomanda di accettare la riforma sulla stabilizzazione dell’AVS (AVS 21)


polizia cantonale

Incidente della circolazione stradale in Vallemaggia