Logo newsbot.ch

Swizzera

Nomina sostitutiva di una rappresentante del datore di lavoro in seno all’organo paritetico della Cassa di previdenza della Confederazione

2021-10-20 13:55:04
newsbot by content-proivder.ch GmbH
Quelle: consiglio federale

Berna, 20.10.2021 - Nella seduta del 20 ottobre 2021 il Consiglio federale ha nominato Marianne Wannier membro supplente dell’organo paritetico della Cassa di previdenza della Confederazione (OPC), scrive il consiglio federale.

Wannier rappresenterà gli interessi del datore di lavoro in seno all’OPC per l’attuale quadriennio, che terminerà il 30 aprile 2023. L’OPC è composto per metà da rappresentanti degli impiegati e per metà da rappresentanti del datore di lavoro. Il compito principale dell’organo consiste nel decidere le modifiche del contratto di affiliazione e, in particolare, del regolamento di previdenza.

Stabilisce inoltre il tasso di interesse per la rimunerazione dell’avere di vecchiaia, decide in merito all’impiego di eventuali eccedenze, all’occorrenza provvede alle liquidazioni parziali e, in caso di copertura insufficiente, esamina la necessità di eventuali misure di risanamento.Anand Jagtap, capo Stato maggiore e comunicazioneUfficio federale del personale UFPERTel. 058 462 62 56anand.jagtap@epa.admin.ch.

Suche nach Stichworten:

alle Nomina sostitutiva di una rappresentante del datore di lavoro seno all’organo paritetico della Cassa di previdenza della Confederazione



Newsticker


consiglio federale

Adeguato il diritto in materia di personale federale


polizia cantonale

Infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti: otto arresti


polizia cantonale

Torna Distratti mai sulle strade ticinesi


consiglio federale

Thomas Fritschi lascia l’Autorità di vigilanza indipendente sulle attività informative


consiglio federale

Il Consiglio federale desidera promuovere gli sport sulla neve con centri regionali di sport invernali