Logo newsbot.ch

Swizzera

Nuove ambasciatrici e nuovi ambasciatori

2021-09-24 13:55:11
newsbot by content-proivder.ch GmbH
Quelle: consiglio federale

Berna, 24.09.2021 - In numerose rappresentanze svizzere all’estero e presso la Centrale del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) a Berna, nel 2022 sono previsti avvicendamenti di personale che si iscrivono nei consueti ritmi di trasferimento e sono frutto delle nomine decise dal Consiglio federale nella sua seduta del 24 settembre 2021. Le nomine dei e delle capimissione all’estero diventeranno effettive soltanto con il gradimento da parte delle autorità dello Stato ospite, scrive il consiglio federale.

Alexandra Baumann, attualmente consigliera diplomatica del capo del DFF e incaricata del supporto gestionale presso la Segreteria di Stato per le questioni finanziarie internazionali del DFF a Berna, è stata nominata capo della Divisione Prosperità e sostenibilità presso la Segreteria di Stato del DFAE a Berna. Per l’esercizio della sua nuova funzione le è stato conferito il titolo di ambasciatrice.Wolfgang Amadeus Brülhart, attualmente ambasciatore e capo della Rappresentanza permanente della Svizzera presso l’OSCE, le Nazioni Unite e le organizzazioni internazionali a Vienna, è stato nominato ambasciatore speciale MENA presso la Segreteria di Stato del DFAE a Berna.

Per l’esercizio della sua nuova funzione gli è stato conferito il titolo di ambasciatore. Jürg Burri, attualmente capomissione a Varsavia, è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Svizzera nella Repubblica popolare cinese, nella Repubblica popolare democratica di Corea e in Mongolia, con sede a Pechino.

Roger Denzer, attualmente capomissione a Kinshasa, è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario nella Repubblica del Guatemala e nella Repubblica di Honduras, con sede a Città del Guatemala. Stefan Estermann, attualmente capo (con il titolo di ambasciatore) della Divisione Prosperità e sostenibilità presso la Segreteria di Stato del DFAE a Berna, è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario nella Repubblica ellenica, con sede ad Atene.

Fabrice Filliez, attualmente capomissione a Singapore, è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario nella Repubblica di Polonia, con sede a Varsavia. Pierre-Yves Fux, attualmente capomissione a Nicosia, è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario nella Repubblica algerina democratica e popolare, con sede ad Algeri.

Heidi Grau, attualmente rappresentante speciale dell’OSCE (con il titolo di ambasciatrice) per l’Ucraina a Kiev, è stata nominata ambasciatrice straordinaria e plenipotenziaria in Georgia, con sede a Tbilisi. Benedict Gubler, attualmente capomissione in Kuwait, è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario in Irlanda, con sede a Dublino.

Niculin Jäger, attualmente capomissione ad Harare, è stato nominato console generale a New York. Per l’esercizio della sua nuova funzione gli è stato conferito il titolo di ambasciatore.

Olaf Kjelsen, attualmente capomissione ad Atene, è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario in Canada e nel Commonwealth delle Bahamas, con sede a Ottawa. Nicolas Lang, attualmente capomissione a Luanda, è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario nella Repubblica federale della Nigeria, nella Repubblica del Niger e nella Repubblica del Ciad nonché rappresentante permanente della Svizzera presso la Comunità economica degli Stati dell’Africa occidentale (Economic Community of West African States, ECOWAS), con sede ad Abuja.

Eric Mayoraz, attualmente capomissione a Città del Messico, è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario nella Repubblica di Colombia, con sede a Bogotá. Raphael Nägeli, attualmente capo (con il titolo di ambasciatore) della Divisione Asia e Pacifico presso la Segreteria di Stato del DFAE a Berna, è stato nominato ambasciatore e capo della Rappresentanza permanente della Svizzera presso l’OSCE, le Nazioni Unite e le organizzazioni internazionali a Vienna.

Pietro Piffaretti, attualmente capo (con il titolo di ambasciatore) della Divisione Relazioni bilaterali e capo supplente della Divisione Europa presso la Segreteria di Stato del DFAE a Berna nonché ambasciatore nel Principato del Liechtenstein con sede a Berna, è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario negli Stati Uniti messicani e in Belize, con sede a Città del Messico. Heinrich Schellenberg, attualmente capomissione a Buenos Aires, è stato nominato capo della Divisione Asia e Pacifico presso la Segreteria di Stato del DFAE a Berna.

Per l’esercizio della sua nuova funzione gli è stato conferito il titolo di ambasciatore. Viktor Vavricka, attualmente capo dell’Ufficio di rappresentanza svizzero nel Territorio palestinese occupato a Ramallah, è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario in Nuova Zelanda, nelle Isole Cook, nella Repubblica delle Figi, nello Stato indipendente di Samoa, nel Regno di Tonga e a Tuvalu, con sede a Wellington.

.

Suche nach Stichworten:

Nuove ambasciatrici e nuovi ambasciatori



Newsticker


polizia cantonale

Rapina nel Mendrisiotto


polizia cantonale

Controlli della velocità mobili e semi-stazionari in Ticino


polizia cantonale

Complemento fatto di sangue nel Locarnese


polizia cantonale

Fatto di sangue nel Locarnese


consiglio federale

Coronavirus: il Consiglio federale avvia la consultazione sull’ulteriore sviluppo del certificato COVID