Logo newsbot.ch

Swizzera

Il Consiglio Federale annuncia nuove nomine e incarichi

Nella seduta del 2 dicembre 2022, il Consiglio federale ha nominato Dominik Stillhart nuovo delegato per l’Aiuto umanitario e capo del Corpo svizzero di aiuto umanitario (CSA). Dominik Stillhart, che attualmente lavora per il Comitato internazionale della Croce Rossa (CICR) a Ginevra, succederà a Manuel Bessler, che alla fine di marzo 2023 andrà in pensione. Il Consiglio federale ha inoltre nominato David Grichting nuovo direttore della Direzione consolare (DC) presso il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) nonché nuove ambasciatrici e nuovi ambasciatori nell’ambito dei consueti trasferimenti.

2022-12-02 16:55:06
newsbot by content-proivder.ch GmbH
Quelle:

Il Consiglio federale ha annunciato la nomina di Dominik Stillhart come nuovo delegato per l'Aiuto umanitario e capo del Corpo svizzero di aiuto umanitario (CSA). Stillhart attualmente lavora per il Comitato internazionale della Croce Rossa (CICR) a Ginevra e succederà a Manuel Bessler, che si ritirerà a marzo 2023.

Il Consiglio federale ha anche nominato David Grichting come nuovo direttore della Direzione consolare presso il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), oltre a nuovi ambasciatori e ambasciatrici in vari paesi. Stillhart inizierà il suo incarico il 1° marzo 2023 e sarà anche direttore supplente della Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC).

Grichting assumerà il suo nuovo ruolo il 1° aprile 2023 e sarà responsabile della modernizzazione dei regolamenti internazionali dei servizi consolari. Krisztina Bende è stata nominata rappresentante permanente della Svizzera presso l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO), il Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo (FIDA) e l'Organizzazione delle Nazioni Unite per il Programma alimentare mondiale (PAM).

Infine, Patrick Egloff è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario nella Repubblica del Sudan e nello Stato d'Eritrea..

(Quelle:consiglio federale modificato con ChatGPT)

Suche nach Stichworten:

Rossa Il Consiglio Federale annuncia nuove nomine e incarichi